
Super comfort
trip*
Vacanze Studio
Valdostani on Tour
Ireland
Summer 2025
Nel 2025 ti porteremo a scoprire Dublino.
Vieni a esplorare una città fatta di storia e arte.
SOLO 5
POSTI
Dove
Dublino - Irlanda
Quando
25 luglio - 29 luglio 2025, 5 giorni.
Chi
Studenti maggiorenni, senza limiti di età.
Senza limiti di conoscenza della lingua inglese.
Con chi
Accompagnato da Francesca
Tipo di sistemazione
Casa privata, pensione completa.
Tre stanze doppie.
Posti disponibili
Solo 5 posti.
Super comfort
trip*




*Che cos'è una SUPER COMFORT TRIP?
Vuol dire che viaggerai lontano da casa, ma con tutti i comfort possibili.
Non sarai in hotel, ma sarai ospitato in una meravigliosa casetta che ti farà da "home" per 5 giorni. Sarai libero di essere sempre in nostra compagnia, o scegliere di passare del tempo da solo.
Nella nostra casetta pernotteranno anche i teachers così da avere la costante presenza di natives con noi: questo significa che potrai parlare tantissimo e confrontarti continuamente. Un ottimo modo per migliorare, no?
L'intero viaggio sarà accompagnato da Francesca, che ti aiuterà ad esprimerti, se ne avrai bisogno, dandoti le parole che ti mancano. Per qualsiasi necessità potrai chiederle aiuto e avrai la certezza di essere sempre capito.
Programma Dublino 2025
Day 1 - Arrivo
Il primo giorno avremo l'occasione per visatre Howth. Howth è un pittoresco villaggio costiero che affascina i visitatori con il suo fascino e la sua bellezza naturale. Situato sulla splendida penisola di Howth, offre viste mozzafiato sul Mare d'Irlanda e sulla baia di Dublino. Questo pittoresco villaggio di pescatori fonde perfettamente una ricca storia marittima con comfort moderni, creando un'atmosfera unica e invitante.
Faremo delle passeggiate panoramiche sulla scogliera, con viste spettacolari sulla costa frastagliata e sul tranquillo porto sottostante. Il faro di Howth Head aggiunge fascino alla zona, rappresentando un simbolo del patrimonio marittimo del villaggio. Il vivace porto è un punto focale, dove colorate barche da pesca galleggiano nell'acqua e ristoranti di pesce servono il pescato fresco del giorno.
Day 2 - Parco nazionale di Glendalough
Dopo un'abbondante colazione insieme a casa (9:00 tutti i giorni), alle 10:00 partiremo alla volta del bellissimo Parco Nazionale del Morne. Faremo una breve sosta lungo la strada per prendere un caffè con vista.
Vedremo laghi e montagne spettacolari con vista sul Mare d'Irlanda.
Lungo il percorso potrai ammirare la natura diversificata, la fauna locale e i paesaggi mozzafiato. Ci sarà un pranzo al sacco con una splendida vista e del tè caldo.
Day 3 - Dublino
Dublino, la vivace capitale dell'Irlanda, è una città ricca di storia, cultura e un contagioso senso di ospitalità. Adagiata lungo le rive del fiume Liffey, Dublino combina senza sforzo il suo ricco patrimonio con un'atmosfera moderna e dinamica. Le strade acciottolate si snodano attraverso il centro della città, conducendo i visitatori a uno scrigno di meraviglie architettoniche, dal fascino medievale della Cattedrale di Christ Church alla grandiosità delle piazze georgiane e alle strutture contemporanee che modellano lo skyline della città.
​
L'eredità letteraria di Dublino è palpabile, con la sua associazione con scrittori famosi come James Joyce, W.B. Yeats e Samuel Beckett. Il Trinity College è un faro delle attività intellettuali, sede del venerabile Libro di Kells e simbolo dell'impegno di Dublino nei confronti dell'istruzione.
Visitare un pub irlandese è un'esperienza intrisa di calore e tradizione. Appena entri, verrai accolto dal crepitio confortante di un camino a legna e dal ricco aroma di piatti abbondanti fatti in casa. L'atmosfera è vivace ma intima, con la gente del posto che condivide storie e ride davanti a pinte di Guiness o un bicchierino di buon whisky irlandese.
Questa è una grande opportunità per provare alcuni piatti tipici britannici. Il più popolare è ovviamente Fish & Chips, ma ce ne sono molti altri di cui probabilmente non hai mai sentito parlare, come Steak & Ale Pie, Toad in the Hole o Shepherd's Pie. Puoi accompagnarlo con una deliziosa birra locale.
Day 4 - Villaggi, cultura e popolazione locale
Oggi scopriremo qualcosa in più sulla vita locale in Irlanda. Visitare il vicino villaggio è una grande opportunità per incontrare la gente del posto e scoprire i prodotti fatti a mano nei piccoli negozi.
Visitare i villaggi e i castelli della contea di Monaghan offre un ricco arazzo del patrimonio irlandese e del fascino rurale. Inizieremo il nostro viaggio alla scoperta della cultura irlandese nel pittoresco villaggio di Glaslough, noto per la sua architettura splendidamente conservata e l'atmosfera accogliente. Glaslough ospita il magnifico Castle Leslie Estate, uno splendido castello vittoriano immerso tra boschi sereni e laghi scintillanti.
Continueremo la nostra esplorazione visitando il pittoresco villaggio di Clones, famoso per il suo significato storico e la tradizionale cultura irlandese. A Clones puoi esplorare le antiche croci alte e la torre rotonda, resti dell'era paleocristiana. Da non perdere una visita a Carrickmacross, un altro affascinante villaggio noto per la tradizione della lavorazione del pizzo e il vivace mercato. Ogni villaggio e castello nella contea di Monaghan ha la sua storia unica, offrendo ai visitatori uno sguardo accattivante sulla ricca storia dell'Irlanda e sulla vivace vita rurale.
Day 5 - Rientro
L'ultimo giorno faremo le valigie e ci prepareremo per rientrare. Con il tempo a disposizione visiteremo ancora quanto possibile e passeremo un po' di tempo in compagnia, senza fretta.
Vuoi più informazioni? Ti vuoi iscrivere?
Compila il modulo qui sotto!